top of page
cariati-2.jpg

Dreaming South

Vol. 2

Prendi blogger, fotografi e film maker armati di macchine fotografiche; falli emozionare attraverso sapori nuovi, quelli del terroir; conducili alla scoperta dei centri storici e dell’identità dei luoghi; falli viaggiare tra storia, cultura e bellezze paesaggistiche. È, questa, la ricetta vincente del progetto, a costo zero, DREAMING SOUTH

Chi ha già aderito al progetto

Cos'è Dreaming South

Cultura, storia, identità ed enogastronomia attraverso gli obiettivi fotografici di giovani creativi provenienti da tutte le parti del mondo. Sono questi gli ingredienti fondamentali del progetto Dreaming South Vol.2 che verranno raccontati e vissuti, da blogger, video maker e fotografi a Cariati (Cosenza). Un efficace web format che conduce il visitatore alla ricerca di emozioni.

Un'iniziativa a costo zero . Un’idea semplice ma concreta: il format Dreaming South consiste nell'implementare un diario digitale e territoriale basato sulla realizzazione di foto e video ad opera di giovani artisti e autori di blog che trattano di viaggio. L'obiettivo principale è quello di dare visibilità al territorio ma anche alle piccole realtà locali. I contenuti realizzati, liberi da copyright, saranno utilizzati per la promozione turistica delle aree interessate soprattutto sui profili social dei protagonisti. Lo stile del progetto è “Live like a local”, cioè vivere a stretto contatto con la gente del posto scoprendo tradizioni e gustando i prodotti tipici del territorio. Le iniziative abbracciano numerose attività. Visita dei centri storici con accoglienza dei residenti, ma anche di fattorie e piccole imprese, produzioni locali e identitarie, attraverso ricette e preparazione di piatti tipici, trekking urbani e naturalistici, gite in barca ecc, da svolgersi nella settimana dal 27 giugno al 2 luglio (potrai aderire a tutti o a parte di questi giorni).

Se anche tu vuoi fai parte del nostro progetto, compila il modulo, oppure scrivici a prolococariati@gmail.com e verrai contattato dal nostro STAFF che ti spiegherà tutti i dettagli del progetto.

bottom of page